Che meraviglia i vini che ti colpiscono precisi e sottili, fini ed eleganti come un raggio laser o come quegli sguardi prima che succeda tutto… È un po’ come stare fuori quegli attimi prima che piova in estate trovare vini del genere, quando l’aria e il corpo si riempiono di odori e di sapori, quelle sensazioni di quando tutto può ancora accadere.
Così è stato per me quando ho degustato nuovamente, dopo alcuni anni e con calma, le nuove annate di Domaine Arnaud Lambert. Ritorno in zona Loira, solo un attimo, solo un respiro, solo un battito di ciglia che non verrà dimenticato.
La bellezza di questo vino unico è certamente la sua componente minerale, rocciosa e colorata della frutta bianca, le mele e il miele, gli agrumi de i sentori tropicali in una struttura incredibile.
Vi lascio sotto il Video Degustazione dal mio canale You Tube di questo ‘Clos de Midi annata 2018 Chenin blanc in purezza’ da Domaine Arnaud Lambert…io, come al solito, mi sono pentito di non aver tenuto la bottiglia in cantina, ma sarà al prossimo acquisto per vedere se l’acidità così fine di questo vino, mi regalerà nuove grandi emozioni. Per ora, rimango col ricordo di una grande bottiglia e di una uva tra le più bistrattate francesi…che peccato! Buona Visione!